Le foto del Calendario Lavazza 2021

Dopo sei anni dedicati alla sostenibilità ambientale, il Calendario Lavazza 2021 si concentra sull’uomo. Il 2020 si è mosso in un tempo e uno scenario incerti, complessi, mutevoli che ci hanno costretto a isolarci per settimane e settimane e a distanziarci adottando anche barriere fisiche a tutela della salute individuale e collettiva, ma ora è tempo di gettare un ponte tra le persone fondato sul linguaggio universale dell’arte, in grado di parlare a tutti e direttamente al cuore e fondato su una nuova importante priorità che la pandemia ha esposto ai nostri occhi: quella di una sostenibilità anche sociale. Alla ricerca di una “Nuova Umanità”, il nuovo progetto di calendario, ma non solo, riflette su possano essere i valori fondanti della società a venire e ne ha identificati alcuni, i principali: solidarietà, inclusione, tolleranza, sostenibilità.

Febbraio firmato da Carolyn Drake

“Così rimaniamo impigliati in sistemi che differenziano e dividono persone e luoghi. Ho voluto fare una foto che si sbarazzasse per un momento di ogni categoria e diventasse una sorta di memorandum su come le persone, la natura e il mondo fatto dall’uomo si intrecciano perfettamente”.

Aprile firmato da Charlie Davoli 

“Ci basterebbe comprendere la differenza tra l’essere i custodi e non i padroni della Terra. Proteggere questo mondo per chi verrà dopo di noi”

Maggio firmato da Ami Vitale 

“La natura ci ha inviato un messaggio forte e ci ha ricordato quanto sia piccolo e profondamente interconnesso il nostro mondo. È un momento perfetto per reinventare il rapporto con la natura e anche tra di noi. Dobbiamo prenderci cura di questo pianeta e proteggere gli habitat esistenti”.

Giugno firmato da Martha Cooper 

“Durante i molti mesi trascorsi in casa, ho fotografato una galleria di persone di tutte le età che con le mascherine camminavano, correvano, sfrecciavano di fronte alla mia panchina e ogni tanto vi si sedevano. In pratica vedevo la vita che si riaffermava. La mia speranza è poter affrontare gli altri gravi problemi che affliggono il mondo con la consapevolezza di questa nuova comune umanità”.

Luglio firmato da David LaChapelle

“Con autenticità, essere d’aiuto al mondo e offrire alle persone bei prodotti, senza avidità e senza abusare della Madre Terra e dei suoi abitanti”

Agosto firmato da Martin Schoeller 

“Proviamo a capirci al di là delle parole, al di là delle idee anche, semplicemente dalla nostra umanità condivisa. In fondo quale specchio migliore di noi stessi, di chi siamo, se non proprio i nostri occhi? Forse visceralmente, attraverso il contatto visivo, arriveremo anche a capirci meglio gli uni con gli altri”

Settembre firmato da JoeyL 

“Non è il più ricco a vincere, ma colui che mentalmente è più concentrato”

Ottobre firmato da Eugenio Recuenco 

“Il futuro che vogliamo costruire dipende solo da noi”

Novembre firmato da Simone Bramante 

“Non più uomo ma essere umano, non più un mondo al centro dell’universo in conflitto e in competizione con l’ambiente naturale: piuttosto l’essere umano consapevole di esserne una parte importante”

Dicembre firmato da TOILETPAPER

“Colori diversi. Stesso cielo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu