Astrologia: il profumo giusto per ogni Ascendente, considerando anche l’elemento del segno

Gli ascendenti possono influenzare la nostra scelta del profumo? È senz’altro un primo passo per scegliere l’essenza che si lega con la nostra personalità.  Ma consideriamo anche gli elementi, ci sono note che sono più indicate per il Fuoco, la Terra, l’Aria e l’Acqua. Segui la nostra mappa astro-olfattiva

La nostra personalità non viene solo influenzata dal segno zodiacale, ma anche dall’Ascendente, che è determinato dal luogo e dalla nostra ora di nascita. I pianeti che si trovano nella I casa, ovvero vicini all’Ascendente, influenzano molto il nostro carattere. A ciò si aggiunge l’elemento a cui apparteniamo come segno zodiacale: Fuoco, Terra, Aria e Acqua. Ma i nostri ascendenti zodiacali e gli elementi possono anche condizionarci nella scelta di un profumo? I maître parfumeur dicono che il profumo riveli parte della nostra personalità, ecco perché l’ascendente può essere un primo passo per scegliere la fragranza più indicata al nostro carattere. Noi, con l’aiuto dell’astrologo Stefano Vighi https://it-it.facebook.com/astrologando/        abbiamo delineato una mappa astro-olfattiva, seguitici nel nostro viaggio.

I quattro elementi

Secondo l’antica tradizione astrologica, i segni si dividono in gruppi di tre a seconda della loro appartenenza a uno dei quattro elementi primari del Cosmo: Fuoco, Terra, Aria e Acqua, che ne determinano il temperamento sia in senso positivo che negativo. In sintesi, ai segni di Fuoco viene attribuito un carattere ardente e forte, ai segni di Terra la tendenza alla praticità e alla prudenza, ai segni d’Aria una personalità leggera, cerebrale e intellettualmente aperta, a quelli di Acqua un temperamento emotivo e intuitivo.

 

 

FUOCO

Vesevius di Coquillete Paris. Un profumo che esprime l’eterna lotta fra bellezza e distruzione, fuoco sacro e brivido di timore, simbolo di passione e segreto. Un’esplosione di colori e vita, la brezza del mare che lancia i suoi effluvi e racconta di viaggi e meraviglie. Si apre con un accordo di agrumati, più la ginestra del Vesuvio e la rosa damascena per poi affermarsi con oud, incenso, vetiver, orchidee del Vesuvio. Sul fondo: ambra, aghi di pino, legno di quercia, oud, patchouli.

TERRA

La Patagonia di Fueguia 1833, una terra mistica, un territorio molto vasto con valli nascoste e antiche foreste. Il profumo è legnoso e aromatico e tutti gli ingredienti sono originari dalla Patagonia, il brand è sempre molto attento all’ambiente fin dalla sua nascita. Le note sono: Austrocedrus, Araucaria e Paramela.

ARIA

Aqua Allegoria Flora Selvaggia di Guerlain. Un profumo sofisticato e fresco. Una fusione di note inattese attorno a un ingrediente chiave: il Bergamotto di Calabria. Flora Selvaggia incarna lo spirito di un bouquet di Fiori Selvatici su una nuvola di Muschi Bianchi. Il gelsomino sambac insieme ai fiori di arancio dona una sferzata inebriante, la freschezza del melone disseta la pelle mentre il muschio bianco conclude la sensorialità.

ACQUA

Cologne Forte Maison Francis Kurkdjian. La nuova collezione s’ispira alle tre Aque: Universalis, Vitae e Celestia. In Cologne Forte le tre fragranze originarie evolvono in Eau de Parfum, un tributo alle classiche colonie. Tre finestre aperte su paesaggi che richiamano all’evasione, tre inviti a viaggiare verso una destinazione intrisa di luce, colori e, naturalmente, freschezza. Composta soprattutto dal bergamotto, ingrediente fondamentale, la freschezza è la protagonista di queste nuove creazioni. Aqua Celestia Cologne Forte è l’incontro tra le sfumature blu del mare e del cielo, un orizzonte che invita all’evasione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu