Coco Mademoiselle ha il volto di Whitney Peak

La nuova testimonial dell’iconico profumo Coco Mademoiselle di  Chanel è Whitney Peak, una giovane attrice protagonista di Gossip Girl 2 e di Hocus Pocus 2, e questa la dice lunga di come le serie televisive influenzino sempre di più moda&bellezza. La testimonial è anche la prima afrodiscendente a diventare un volto della maison, una ventenne nata in Uganda, cresciuta in Canada e trasferitasi giovanissima a New York per intraprendere la carriera di attrice. Una ragazza libera, indipendente, anticonvenzionale, proprio come la giovane Coco, definita l’angelo sterminatore del XIX secolo che sin da piccola, proprio come Whitney, dovette sfidare delle difficoltà personali per crescere in ambienti molto diversi tra loro. E’ una ragazza dei nostri tempi, una cascata di capelli ricci e un magnifico sorriso. Esprime tutta la sua voglia di libertà, di presentarsi al mondo con chiarezza e audacia, del resto sua madre le ha sempre detto di essere se stessa. Il legame con il profumo è molto forte e indossandolo si sente veramente completa e sicura di se stessa.

La campagna pubblicitaria

Nella campagna Whitney rievoca delle immagini storiche come quella di Marilyn  che prima di andare letto si spruzzava due gocce di Chanel N: 5 e quella della campagna del 2005 dove  Kate Moss indossava un cappello da smoking e sulla schiena nuda le scendeva un doppio giro di perle. Non dimentichiamo che  per Mademoiselle le perle erano un dettaglio irrinunciabile, le indossava sempre e le toglieva solo per andare a dormire. Nella campagna, scattata dal leggendario duo Inez & Vinoodh , la star di Hocus Pocus rappresenta una giovane donna che entra a Parigi e dà vita alla Ville Lumière attraverso la sua energia positiva e le interazioni con gli amici, gli amanti, le persone che si incontrano quotidianamente. La campagna pubblicitaria riguarda anche un cortometraggio diretto Joseph Kosinski il regista di Top Gun Maverick che segue la giovane Whitney,  come una musa moderna e scintillante che si perde per le strade di Parigi.

Nella campagna del 2005 Kate Moss indossava un cappello da smoking e sulla schiena nuda le scendeva un doppio giro di perle

Qui rievoca una foto storica di Marilyn  che prima di andare letto si spruzzava due gocce di Chanel N. 5

Coco Mademoiselle declinato in 5 versioni

La fragranza ambrata e sensuale, non ha bisogno di parole, creata dal naso Olivier Polge, è un’essenza luminosa costruita attorno al patchouli. E’ disponibile in 5 diverse interpretazioni:

  • Eau de parfum, la freschezza degli agrumi incontra la sensualità del patchouli epurto. Un profumo boschivo, rinnovato e raffinato.
  • Eau de parfum intense, con l’aggiunta di fava tonka e vaniglia del Madagascar. Un cuore di gelsomino intenso avvolto dalle note calde del patchouli
  • Extrait, più intensa con accenti preziosi di iris pallida. E’ il profumo ambrato, voluttuoso e sensuale per eccellenza
  • Eau Privée, con l’aggiunta di un accordo fiorito di gelsomino, petali di rosa e muschi bianchi. Evoca la luminosità dell’arancia e la morbidezza dell’accordo fiorito.

Alle 5 versioni del profumo  si aggiungono lo spray per i capelli e l’olio per il corpo.

La campagna pubblicitaria riguarda anche un cortometraggio diretto Joseph Kosinski il regista di Top Gun Maverick che segue la giovane Whitney,  come una musa moderna e scintillante che si perde per le strade di Parigi. Nel sottofondo la musica di Follow me di Amanda Lear.

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