Linea Bright And Clear dai laboratori LABO SUISSE. Tre attivi che lavorano in sinergia per schiarire e uniformare la pelle: Niacinamide – Vitamina C – Acido Tranexamico. La Tecnologia Transdermica applicata agli attivi permette che possano raggiungere agli strati cutanei per esercitare la loro funzione depigmentante. Nella linea sei preparati specifici.
I trattamenti più efficaci
Secondo il tipo di macchia ci sono diversi trattamenti. La valutazione però va sempre fatta dallo specialista che in base all’estensione della macchia, alla pigmentazione e allo stato di disidratazione della pelle individuerà il trattamento più adatto. «Esistono degli ottimi peeling chimici modulabili a seconda della gravità del problema, spesso abbinati a trattamenti di micro-peeling domiciliari con sostanze a bassa concentrazione», continua Amato. «Il micro-peeling velocizza il ricambio cellulare e la desquamazione stimolando una nuova sintesi cellulare. Da circa un anno uso il microneedling con radiofrequenza frazionata per posizionare meglio il prodotto e facilitarne la penetrazione. Un altro prodotto interessante il è Dermamelan, il gold standard per il melasma e le macchie cutanee. E’ un sistema avanzato di depigmentazione che agisce a vari livelli attuando un processo di correzione, regolazione intracellulare e intercellulare che permette di ottenere dei risultati sia per la rimozione delle macchie sia per la prevenzione della ricomparsa delle stesse»
Protocolli da seguire
L’inverno è il momento migliore per affrontare il problema macchie.La maison Germaine de Capuccini ha sviluppato il Sistema Expert Lab Pigment Therapy, un protocollo da eseguire in cabina e a casa propria. Grazie al sistema Depigmentante Intensivo, le macchie vengono corrette e la melanogenesi della pelle viene regolata: tutto questo in quattro fasi, supportate da dispositivi tecnologici come il Mesoboost, che aumenta l’assorbimento degli attivi. A casa, si prosegue il trattamento con i prodotti della stessa linea per alcune settimane, per un effetto ancora più duraturo.
Altro valido alleato nella lotta alle macchie è il prodotto Whitening Protocol messo a punto dall’azienda italiana Seventy BG che interviene su diversi tipi di macchie cutanee come melanomi, lentigo e pigmentazioni. Questo protocollo si compone di quattro fasi fondamentali: si parte dalla preparazione del tessuto, si passa poi al peeling Aellas Nanopeel Jessner e al prodotto schiarente Prostolane Blanc B, per poi concludere con un’idratazione profonda. Infine, per integrare al meglio il protocollo, vengono proposti degli Skin Project Capsule, degli integratori estremamente efficaci.
Isdin Isdinceutics Melaclear. Un siero antimacchie con acido tranexamico e niacinamide per una pelle uniforme e luminosa. Assicura in riduzione del 71% delle macchie in due settimane. Il pack è in formato ricaricabile.
Matt AGEACTIV® Crema Giorno Anti-Macchie Radiance SPF30 Crema dalla texture ricca e cremosa che attenua le macchie e uniforma l’incarnato, svolgendo un’azione illuminante. Inoltre, grazie al SPF30, protegge dai raggi UVA, responsabili dell’invecchiamento cutaneo e regola la produzione di melanina.
Freshly Cosmetics Lotus Radiance Dark Sport Treatment. Contiene alga cistoseira e Smart Vitamin C Capsules che degradano la melanina, riducendo il numero e il colore delle macchie cutanee esistenti. Le Smart Azelaic Acid Capsules prevengono la comparsa di nuove macchie, migliorando il funzionamento dei melanociti.
Germaine de Capucines Extra Lab Pigment Therapy La linea si compone di tre prodotti: un Concentrato Riducente delle macchie scure, la Crema Multi-Correzione Macchie Scure e la protezione Daily Hi-Defence Spf 50, fondamentale per proteggere la pelle dai fattori esterni: raggi UV, inquinamento, luce blu, radicali liberi.